Chi è Adele Plamondon

É un a lettrice canadese che conosce da tempo l'opera di Maria Valtorta ed è regolarmente in contatto con il gruppo australiano riunito attorno a David D. Murray, gruppo molto attivo nella promozione degli scritti di Maria Valtorta in lingua inglese. Questo l'ha condotto a compilare degli estratti tematici che permettono di approfondire la spiritualità de "L'Evangelo come mi è stato rivelato", dei Quaderni, e di altri scritti di M. Valtorta.

I suoi lavori

i Rosario evangelico meditato

Compilato da Adele Plamondon col gruppo dei lettori di M. Valtorta di Australia. Questo fascicolo permette di alternare la preghiera dei 4 misteri del Rosario con delle meditazioni estratte dal "Vangelo..." di M.V.


L'opera di Maria Valtorta e la Chiesa

"L' Evangelo come mi è stato rivelato", per il soggetto stesso, ha dato origine a molte controversie. Questo fascicolo raggruppa un argomentazione sulla cattolicità dell'autrice, della sua opera e del suo editore, come pure diverse testimonianze di personalità religiose. (Disponibile solo in francese).


i Il parallelo tra le due Passioni

Questo documento riprende un dettato del marzo 1949 nel quale Gesù commenta gli episodi della sua Passione e fa un parallelo con la passione che vive Maria Valtorta: L'amore e l'odio – "Padre, sia fatta la Tua Volontà" – I falsi amici – Gli amici instabili – Gli amici traditori – I veri amici – La grande Passione -.


i Il Corpus Domini

É un estratto del "Libro di Azaria", commento fatto in occasione della festa del Corpus Domini.


i Sul Monte delle Beatitudini

Questo fascicolo riprende tutto il grande "Sermone della Montagna". Questa base dell'insegnamento di Gesù è ricca di mille cose, tra le quali le celebri Beatitudini.